Il comprensorio Folgarida-Marilleva conta 25 impianti di risalita e 36 piste (facili, medie e difficili). Con gli sci ai piedi, puoi raggiungere Madonna di Campiglio e Pinzolo, nel carosello Campiglio-Dolomiti di Brenta, Val di Sole-Val Rendena: hai 150 km di piste tutte da provare, collegate e accessibili con un solo skipass. Con l’innevamento programmato, il divertimento sugli sci è garantito.
Per lo sci nordico, in Val di Sole hai a disposizione 40 km su anelli preparati nelle località di Passo del Tonale, Vermiglio, Cogolo, Ossana, Mezzana, Commezzadura e Rabbi. Nei centri fondo della Val di Sole, trovi noleggio dell’attrezzatura, locali per la sciolinatura, maestri specializzati e punti di ristoro.
Se allo sci preferisci la tavola, non hai che da chiedere. Puoi regalarti l’ebbrezza di una discesa sulle piste del carosello Campiglio-Dolomiti di Brenta, Val di Sole-Val Rendena o allenarti negli snowpark. Whoops, jumps, kicker, rail, wall-ride, butter box, gunner, kinked box, rainbow: metti alla prova le tue abilità acrobatiche!
In Val di Sole ti aspetta una serie di itinerari con tempi di percorrenza e gradi di difficoltà diversi. Con le racchette da neve ai piedi, parti per immergerti nel silenzio della natura: scoprirai la valle da un punto di vista suggestivo. Puoi scegliere sia i sentieri tracciati e segnalati che quelli meno battuti, da percorrere con le guide alpine.
Vuoi allenare tutto il corpo in scenari mozzafiato? Il nordic walking è il modo alternativo di fare fitness in montagna. Come nello sci di fondo, il movimento alternato di braccia, spalle e gambe permette di tonificare i muscoli senza affaticare le articolazioni. In valle hai a disposizione tanti itinerari, con tempi di percorrenza e gradi di difficoltà differenti.
È l’ultima novità degli sport sulla neve. La fat bike è una bici con i copertoni più grandi rispetto alle misure standard. Puoi provarla su una discesa innevata o su uno dei sentieri della valle - le scuole di mountain bike della Val di Sole organizzano escursioni organizzate.